fisioterapia Pescara staff

Fisiolab opera al servizio della fisioterapia e della riabilitazione.

Centro di Fisioterapia a Pescara

Il nostro staff è a sua completa disposizione con tecniche avanzate e attrezzatura di ultima generazione per portarla ad un rapido recupero della migliore condizione psicofisica. Vantiamo una notevole esperienza nell’ambito dello sport professionistico (calcio, basket, pallavolo, atletica) neurologico, terapeutico, ortopedico, reumatologico, riabilitativo pre e post-operatorio, recuperi sportivi, ginnastica posturale con metodiche più avanzate. I nostri protocolli fisioterapici si adattano al caso clinico e alle esigenze dei pazienti.

La Struttura

FISIOLAB Pescara è situato in prossimità di un ampio e comodo parcheggio dal quale si accede facilmente all’interno del centro, in quanto non ci sono barriere architettoniche di nessun tipo.

Entrando si ha immediatamente la sensazione di un ambiente tranquillo e accogliente, dove la cortesia e alla preparazione del nostro staff mettono il paziente a proprio agio.

Consapevoli di essere in un mercato con svariate offerte miracolose diventa per il paziente difficile orientarsi. Fondamentale diventa quindi stabilire con chiarezza degli obiettivi e cercare di raggiungerli con serietà.

il nostro team

Dott. Dino di Eugenio

Laureato in fisioterapia presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti, ha una vasta esperienza nel mondo sportivo professionistico e nel trattamento di disfunzioni muscoloscheletriche, con particolare attenzione alla terapia manuale, tecniche thrust (HVLA), terapia fisica strumentale e all’esercizio riabilitativo. Esperto nel metodo posturale Mézières, costantemente aggiornato attraverso corsi di formazione, consente di offrire ai suoi pazienti, dopo una prima valutazione, il percorso terapeutico più idoneo al caso clinico.

Dott. Ippazio Bleve

Laureato in fisioterapia presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti , ha acquisito esperienza ed attitudine nel trattamento del paziente ortopedico, traumatologico e neurologico. Specializzato nella metodica posturale Souchard, considera fondamentale nella riabilitazione l’unione tra la terapia manuale e quella strumentale.

Dott. Salvatore Sisinni

Laureato in fisioterapia presso L’Università “G.D’Annunzio” di Chieti, inizia il suo percorso professionale approfondendo la riabilitazione in ambito neurologico e ortopedico.
Nel corso degli anni acquisisce esperienza in diversi settori e campi della riabilitazione sportiva e nel recupero funzionale e biomeccanico.

Dott.ssa Arianna Mammarella

Laureata in Fisioterapia presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, si specializza sin da subito nella Rieducazione Posturale secondo il metodo Mézièresacquisendo negli anni competenze anche nella gestione di gruppi con più patologie.
Successivamente si forma presso la Scuola Italiana di Linfodrennagio Manuale Metodo Vodder  e attraverso la “Terapia Decongestionante Combinata degli Edemi” si occupa di specifiche patologie a carico del sistema linfatico e vascolare mediante il linfodrennagio manuale e bendaggi elastocompressivi.
La sua passione per il trattamento manuale si integra attraverso corsi di approfondimento miofasciale, strutturale e viscerale.

Dott.ssa Silvia Chiavaroli

Laureata in Fisioterapia presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, intraprende fin da subito un percorso formativo mirato al recupero e al miglioramento del riequilibrio delle catene posturali e del movimento, approfondendo il trattamento manuale e miofasciale, e specializzandosi nella Rieducazione Posturale secondo il metodo Mézières, con approccio terapeutico studiato per il singolo e /o per il gruppo.
Prosegue la formazione poi nel trattamento fisioterapico di alcune patologie del sistema linfatico, del sistema vascolare e dei tessuti più superficiali, presso la Scuola Italiana di Linfodrenaggio Manuale Vodder.
Attualmente occupandosi anche del moderno utilizzo della fisioterapia in ambito estetico, approfondisce il forte interesse per il benessere e la salute del corpo, conseguendo una Laurea in Dietistica presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti

Daniela Mazzone

Appassionata del mondo della tecnologia e informatica intraprende da subito la sua formazione in questo campo.
Come office manager, è responsabile della gestione quotidiana delle attività amministrative e operative dell’azienda garantendo un ambiente lavorativo efficiente e organizzativo per tutto il team. Nel corso della sua attività lavorativa, in seguito a corsi di formazione ,si appassiona al mondo social conseguendo così la certificazione da SOCIAL MEDIA MANAGER presso l’istituto “ UNID SRL “ , riconosciuta MIUR, grazie all’accreditamento sulla piattaforma S.O.F.I.A.
Nel ruolo di Social media manager, guido la strategia e l’esecuzione delle attività sui social media per l’azienda. Creo contenuti, gestisco le interazioni online e monitoro le metriche di performance per ottimizzare la nostra presenza digitale e aumentare l’engagement con il nostro pubblico di riferimento.

Claudia Leonzio

Attualmente laureanda in Economia e management presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara. 
Come Office manager, si occupa della Coordinazione delle attività quotidiane, dalla gestione delle prenotazioni alla compilazione delle cartelle cliniche.
Fornendo un servizio clienti di alta qualità, gestendo le richieste dei pazienti e facilitando il processo di accoglienza. Fornendo supporto amministrativo nel collaborare con il management nello sviluppo di politiche aziendali e nell’implementazione di procedure operative.

Dott.Francesco Savini

Laureato in Fisioterapia e Scienze delle attività motorie e sportive presso l’università ” Gabriele D’Annunzio di Chieti-Pescara” . Specializzato nella gestione del paziente ortopedico e sportivo, sin da subito si appassiona al mondo del fitness e nella gestione del recupero della completa funzionalità dei suoi pazienti, basandosi sulle più recenti evidenze scientifiche in ambito biomeccanico e fisiologico. 

Si specializza negli anni anche nella gestione del paziente domiciliare, oltre che nell’utilizzo di terapia manuale, terapie fisiche e tecniche ad alta intensità (HVLA).