FISIOLAB
Sei pronto a liberarti del tuo dolore?
- 085.8423302
- +39 334 7070451
- info@fisiolabpescara.com
- Via Monte Acquaviva, 28/30 65124 Pescara PE
-
Lunedì-Venerdì
08:30 - 12:30 / 15:00 - 19:30
Il metodo Mézières , è un metodo che ha come scopo la normalizzazione di svariati dismorfismi, (ipercifosi, iperlordosi, scoliosi, ginocchio varo o valgo ecc..), che spesso sono causa di dolore e infiammazione nella maggior parte della popolazione. Tramite la riduzione delle tensioni muscolari e l’allungamento delle catene cinetiche, esercitando una trazione simultanea e continua alle estremità delle catene muscolari, si mira a riportare alla normalità le varie strutture cercando, nei limiti del possibile, di limitare le compensazioni e gli adattamenti.
Il mantenimento prolungato di alcune posture, durante tutto l’arco della seduta, permette il mantenimento nel tempo dei risultati ottenuti.
E’ un metodo di rieducazione posturale che si realizza in un trattamento individuale, globale, per risalire dalla conseguenza alla causa di una lesione e sopprimerle congiuntamente.
Essendo un metodo propriocettivo di inibizione, si ricerca la posizione in cui si evidenzia la sintomatologia, facendola regredire a mano a mano che le tensioni muscolari diminuiscono.
Una volta ottenuto il rilasciamento, la progressione può riprendere, mettendo il muscolo, e la catena mio fasciale alla quale appartiene, sempre più in allungamento.
FISIOLAB
Copyright 2022 Fisiolab | P.Iva 01961710686 | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered By Digital Plus Company