fisioterapia Pescara Ginocchio

Centro di Fisioterapia FisioLab

Fisioestetica Pescara

La fisioestetica rappresenta oggi una nuova e moderna branca della fisioterapia, che attraverso l’utilizzo di elettromedicali e tecniche manuali utilizzate in ambito riabilitativo, propone trattamenti per la cura e la prevenzione dei più comuni e frequenti inestetismi estetici; è dunque una disciplina che nasce dall’esigenza di fornire trattamenti estremamente professionali per la cura della persona e della bellezza.

Individuando cosi le esigenze del paziente sarà fondamentale realizzare un protocollo di intervento specifico, altamente personalizzato, che passo dopo passo, con attenzione e premura, permetterà di contrastare la comparsa, ma anche il progredire, dei più frequenti cambiamenti cutanei e corporei generalmente legati allo stress, stili di vita scorretti e chiaramente all’avanzare dell’età.

Con la fisioestetica quindi è finalmente possibile godere di un trattamento estetico che garantisca dall’inizio alla fine il rispetto della salute e del benessere della persona, con l’obbiettivo di vivere con maggiore serenità e armonia il proprio corpo.

Tecarterapia Estetica

La tecar terapia è un elettromedicale che in ambito estetico sfrutta la sua duplice modalità, capacitivo e resistivo, nel trattamento complementare e selettivo delle disfunzioni infiammatorie del tessuto connettivo, dei vari strati del derma, delle disfunzioni vascolari e linfatiche, nonché nel trattamento del tessuto adiposo.

Stimolando infatti la rigenerazione cellulare e favorendo la vasodilatazione profonda e superficiale, la tecar terapia, permette di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, determinando una maggiore e più ottimale ossigenazione dei tessuti, un miglioramento dei metabolismi cellulari e del turn over biologico enodocellulare, lo smaltimento per effetto drenante di tossine, radicali liberi e liquidi in eccesso, di rilassare le fibre sclerotizzate da una circolazione difettosa e accelerare cosi i processi lipolitici sugli stessi  tessuti trattati.

Indicazioni

  • Cellulite edematosa, fibrotica e sclerotizzata
  • Trattamento cicatrici
  • Tessuto connettivo lasso e nel recupero dell’elasticità cutanea
  • Adipe localizzato
  • Insufficienza venosa superficiale e linfatica
  • Trattamento anti-age

Onde d’Urto Estetica

Le Onde D’Urto sono un trattamento da sempre usato nella fisioterapia tradizionale, che sfruttando l’energia delle onde acustiche, riesce anche nel trattamento estetico, rivolto a casi di adiposità localizzata e a disfunzioni del sistema circolatorio e linfatico, ad avere un ottimo effetto anti-infiammatorio e una potente azione decongestionante localizzata.

L’azione meccanica delle onde d’urto liporiducenti, evidenzia infatti importanti effetti biologici sui tessuti trattati, quali:

  • Attivazione metabolica
  • Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
  • Destrutturazione del tessuto connettivo fibrotizzato
  • Riduzione del volume degli adipociti
  • Miglioramento dell’elasticità cutanea
  • Facilitazione del drenaggio dei liquidi

Per queste ragioni, le onde d’urto rappresentano un’ottima strategia indicata nel:

  • Trattamento di glutei e culotte de cheval
  • Nel trattamento di addome e grasso viscerale
  • Nel rimodellamento tissutale
  • Nella riduzione delle adiposità localizzate di braccia e fianchi.

Dicono di Noi

Adriana Lolli
Adriana Lolli
2024-03-21
Buongiorno,ho avuto modo di conoscere Fisiolab il Centro di Fisioterapia tramite una cara amica grazie al quale ha risolto diversi problemi proprio nel Centro. Sono arrivata con un problema di cervicale, dolori sparsi che mi impedivano ogni piccolo movimento soprattutto per una neo mamma un blocco difficile da gestire. Sono stata affidata subito alla dolce Arianna che mi ha aiutato tantissimo già dalla prima seduta di terapia con professionalità, dedizione e ed estrema gentilezza, piano piano , terapia dopo terapia va sempre meglio. Non vedo l'ora di proseguire e di giovare con ulteriori miglioramenti. Vi ringrazio .. non solo Arianna ma davvero tutti. Conoscervi è stato un grandissimo piacere. Adriana
Giuliana Pavone
Giuliana Pavone
2024-03-19
Team affiatato e professionale, sono seguita da Salvatore da tantissimi anni. Consiglio a tutti di rivolgervi a questo centro di professionisti , Daniela super in segreteria
Alessia Boccuti
Alessia Boccuti
2024-03-15
Cos’è un fisioterapista emotivo? Un Professionista che si dispone al trattamento dell’emozione. Colui o colei che non tocca pelle, ma energie, che ti rimette in ordine il tuo mondo interiore fatto di fisarmoniche e melodie accartocciate. Un professionista dedito e che si dedica, che ti guida, ma ti lascia il timone in mano, che ti mostra, ma spetta a te la ricerca. Ma cos’è la ricerca? È un’attività che ha per fine il ritrovamento, di chi? Di te stesso, delle tue disarmonie da rendere armoniche, della tua funzione naturale che hai dimenticato di avere, di quel libretto delle istruzioni che respiro dopo respiro impari a leggere. Ho iniziato il trattamento di ri-educazione posturale (metodo Mézières) con la Dott.ssa Arianna Mammarella circa 2 mesi fa. Ed è facile intuire che quando parlo di fisioterapisti emotivi, faccia riferimento a Professionisti come Lei. Sebbene tendenzialmente sia diffidente, devo ammettere che in due mesi abbiamo raggiunto dei risultati fuori dall’ordinario, la mia schiena sta ri-acquisendo quella che è la sua reale natura e io sto imparando a conoscermi meglio. Un ringraziamento speciale va anche a tutto il team già pronto alle 8:00 di mattina ad accoglierti sempre con un caloroso sorriso. Ve n’era urgenza di professionisti come voi, grazie per i sacrifici, l’amore e la passione che ogni giorno investite.❤️💆🏻‍♂️
Anna Giulia Deiure
Anna Giulia Deiure
2024-03-14
Ottimo centro. Mi sono rivolta a loro per la seconda volta, riscontrando nuovamente un ambiente molto accogliente e con professionisti altamente competenti e gentili. Grazie a tutti, in particolare ringrazio Silvia ed Arianna.
Vincenzo Sborgia
Vincenzo Sborgia
2024-03-14
Soddisfatto,mi pare poco! personale qualificatissimo , sempre disponibile alle mie esigenze, grazie
Giuseppe Das
Giuseppe Das
2024-03-14
Competenza, professionalità, cortesia e simpatia di tutto il personale del centro. Davvero un bel gruppo di lavoro!
Capo Dmax
Capo Dmax
2024-03-14
Sono pienamente soddisfatto da Fisiolab. A partire dal personale che riesce ad instaurare un rapporto empatico fino ai risultati effettivamente ottenuti con le terapie fruite.
Alessia Mod
Alessia Mod
2024-03-14
Ottimo centro, preparatissimi e disponibili.
Roberta Paolone
Roberta Paolone
2024-03-06
Da poche settimane sto effettuando terapia manuale per un problema alla spalla con la dott.ssa Arianna. Fisioterapista molto, competente, scrupolosa e devo dire persona simpaticissima. Ambiente molto pulito e tutto il personale è molto disponibile e professionale..